Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 07, 22:45   #1 (permalink)  Top
pietropc
User

Data registr.: 11-08-2007
Unhappy Domande e aiuto per Elicottero RC augusta A109E De Agostini!!

Ciao a tutti, sono nuovo e sono un neofita.

Da pochi giorni ho scoperto questo bel forum ove ho letto con molta preoccupazione i post riguardo all'opera De Agostini elicottero RC Augusta A109E.
Da diversi mesi ricevo puntualmente i fascicoli e ho avuto anche l'idea (che voi definirete probabilmente malsana) di acquistare il radiocomando offerto con l'opera (un Hitec Optic a 6 canali, collegabile tramite USB al PC a 175 euro)...

Considerando la mia totale inesperienza, il rischio e la notevole difficoltà nel far volare questi elicotteri ho deciso di continuare l'opera ponendomi queste regole (l'opera viene conclusa nel febbraio 2009):
- acquisire una buona preparazione teorica (oltre ai fascicoli ho ricevuto un manuale di elimodellismo radiocomandato in 3 volumi);
- esercitarmi virtualmente (il radiocomando si collega al pc tramite USB e consente di pilotare l'A109E del simulatore, fornito con l'opera, Real Flight simulator G3 limited eition);
- esercitarmi con un elicottero elettrico per "farmi i pollici" come dite voi;
- frequentare dei campi di volo ove conoscere e consultarmi con elicotteristi RC esperti.
- effettuare i primi voli (dall'hovering al volo laterale e frontale) sotto la supervisione di modellisti esperti.

In relazione a ciò pongo a voi del forum 5 quesiti:
1) Pensate che la mia idea di concludere l'opera sia folle? Con le regole che mi sono prefissato riuscirò mai, secondo voi, a non far schiantare al primo volo l'elicottero?
2) Che modellino di elicottero elettrico a basso costo mi consigliate per esercitarmi? E' possibile comprarlo on-line?