Discussione: Vernice Antimiscela!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 07, 01:24   #24 (permalink)  Top
aleall
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ
....l'antimiscela la puoi trovare in un colorificio o in un Castorama sotto forma di vernice poliuretanica, che può essere mono o bi-componente. (meglio se la prendi bicomponente) Sono vernici trasparenti impiegate essenzialmente per i parquet e si possono dare a spruzzo o col pennello.
....
Ho acquistato un barattolo di vernice poliuretanica monocomponente denominata "vetrificatore" per parquet con relativo diluente per un costo totale di 17,00 €. L'ho provato su una tavoletta di balsa già rivestita in precedenza con carta velina, turapori e verniciata con bomboletta spray di acrilico. Dopo un'attesa di due giorni ho fatto la prova con delle gocce di miscela e purtroppo lasciano il segno . Quindi mi sento di sconsigliare l'utilizzo delle vernici poliuretaniche monocomponenti da parquet come antimiscela.

Qualcuno mi sa indicare invece dove posso trovare quella bicomponente? mi sa anche dire approssimativamente il costo di quest'ultima?

Grazie.