Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 05, 17:01   #6 (permalink)  Top
max87
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 18
Ragazzi chiedo anche in questa discussione, sentite ho bisogno del vostro aiuto sempre per un alimentatore, ma io non lo utilizzo per alimentare un caricabatterie o cose del genere, ma l'ho collegato all'amplificatore da 60watt rms per ogni uscita, la mia domanda è questa, se tengo lo stereo a 15 di volume e l'amplificatore a metà corsa della manopola, l'alimentatore, si spegne e fa un ronzio.
Se metto lo stereo a 6 di volume e alzo la potenza di uscita dell'amlificatore, fa lo stesso.

Ora, vorrei sapere, io da quel alimentatore ho tirato fuori tre fili e basta, gli altri li ho tolti del tutto, ne ho presi due neri e uno giallo, quelli neri li ho collegati assieme e su quello giallo ci ho fatto un cavallotto dato che mi ero sbagliato e non avevo lasciato due fili gialli per l'amplificatore.

Ora vorrei sapere, perchè quando alzo volume o alzo la potenza dell'amplificatore l'alimentatore si spegne e dopo che lo si lascia 5 minuti senza dare corrente e staccato dalla spina riprende a funzionare perfettamente?? Cioè, questo non si scalda minimamente.

Vorrei ricordare che non ho messo la resistenza, e perciò pensavo che magari, non avendo messo la resistenza il carico di uscita in ampere iniziava con i 3A richiesti dall'amplificatore, ma quando vado ad alzare la potenza l'alimentatore si è oramai stabilizzato per darmi 3A e non andando oltre si spegne??
Oppure perchè dovevo far uscire due cavi di massa e due gialli di alimentazione 12Volt??

Ho controllato, quando vado ad alzare la potenza al tester analogico si vdono dei lampanti cali di tensione e alcune volte belli forti, potrebbe essere perchè vado a chiedere più ampere, ma oramai si è stabilizzato?

Ah per informazione è un amplificatore a 12Volt e l'alimentatore è un AT con tanto di tasto che scollgat direttamente la corrente in entrata all'alimentatore.

ciao grazie dell'aiuto max
max87 non è collegato   Rispondi citando