ciao , come dicevo in un altra precedente risposta, in questo periodo non ho la possibilità di una connessione internet costante e veloce, quindi gli
utenti che abbiano gia' ricevuto notizie in mp le girino ai bisognosi.
volevo solo precisare che tutte le soluzioni elencate "antitruffa" per il mercatino, sono difficili se non impossibili da attuare e concordo in pieno con il barone ed i suoi collaboratori.
il faTto e' che purtroppo q
uesti professionisti della "sola" ci mettono un attimo a cambiare nick, impiegano ancor meno ad usare un altro numero postpay, per non parlare poi dei recapiti telefonici , inoltre la garanzia della spedizione in contrassegno decade dal momento in cui capiti come nel mio caso questo.
il tipo spedisce un pacco con del materiale modellistico per un valore di molto inferiore a quello pagato, quindi, il pacco realmente esiste mi arriva ma dentro ci sono solo 2 oggetti degli 8 richiesti e pagati.
ora come si fa a dire che la merce non lo ricevuta?
chi e' che fa una stima e dice che per un motore ed un regolatore, 830 euro sono il prezzo giusto?
potrei essere un fesso che acquista a piu' del valore di mercato, ma sarebbe comunque lecito giusto!
quindi ecco che decade anche la possibilita' del contrassegno, perche' dal momento che riesci ad aprire il pacco e vedi materiale modellistico, paghi e mandi via il corriere (ammesso che te lo faccia aprire, che non e' consentito).
inoltre se ce tutto, ma tutto rotto e non funzionante? sempre di truffa si tratta!
concludendo, stiamo aspettando ancora il famoso secondo pacco che doveva essere legato al primo con il track (sosteneva che un solo track con due pacchi!!!) e che ovviamente non arrivera' mai .
unica soluzione a tutto cio e che per fortuna sul forum , il 99 per cento degli utenti sono onesti, e 1 per cento non li considero neppure utenti in quanto si registrano solo per fare ste cose.
dobbiamo fare solo attenzione per le prossime volte e passare le informazioni utili al fine di eliminare il problema. il mercato del modellismo e un settore di nicchia e quindi chi truffa lo fa con lo scopo dedicato a cio' e non per caso . un saluto a tutti e buoni voli.......se avete le batterie!