Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Ne ho presi finora 3 e tutti mi hanno soddisfatto...
--- CUT ---
Provali! Se vuoi info su un motore che vuoi prendere fatti sentire, magari è uno che ho preso...
Circa 3 settimane di attesa per l'arrivo del materiale. |
Grazie a tutti per le info e, Mauro, visto che sei così disponibile, ne approfitto e ti spiego cosa cerco.
Ho preso un di quei parapendii radiocomandati cinesi, questi:
http://cgi.ebay.it/RC-PARAGLIDER-NEU...QQcmdZViewItem
Ho letto un pò di roba in giro e si dice che, se si correggono quei difetti dovuti alla "cinesità", sono divertenti e svolazzano benino. Tra l'altro io sono iperprincipiante, quindi mi va bene qualcosa di facile ed economico.
Una delle cose che si può fare è migliorare il motore, quindi pensavo a un brushless che si potesse montare nel vano fatto per un mabuchi 370 (o speed 300, come preferisci), quindi circa 22-23mm max di diametro esterno della cassa, che si possa collegare al riduttore già presente nel castello motore e che riesca a spingere circa 500-600 grammi con un'elica 9x4,7 (o simili, credo) slow-fly.
La verità è che io non so ancora calcolare la potenza giusta di un motore in base al peso, ma almeno so che ho quelle limitazioni di spazio e il fatto che se riuscissi a usare il riduttore incluso sarebbe meglio perchè così non dovrei disassare l'elica che andrebbe a battere sulla protezione dell'elica stessa.
Io avevo visto un motore del genere, ma non so se vada bene:
http://www.e-fliterc.com/Products/De...rodID=EFLM1005
e in ogni caso vorrei spendere molto meno, visto che sarebbe poco più di un giochino ,anche per imparare a smanettare un pò coi brushless...
Ovviamente cambierei anche l'elettronica, ma di quella sono fornito, quindi non è un problema. Il dilemma è il motore...
Scusa se mi sono dilungato, spero di aver reso l'idea...
Grazie ancora per la disponibilità!