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Vecchio 09 agosto 07, 14:51   #9 (permalink)  Top
paologiusy
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Originalmente inviato da luca77
""Faccio girare il motore al minimo per un pò, poi stacco e ridò corrente. Il problema è che lui crede di avere una cella in più e il pacco scarico. Se tu abbassi la tensione di partenza, quando il regolatore "sente" le batterie capisce quante sono.""


Con stacchi e ridai corrente che intendi? fisicamente staccare il pacco dal regolatore? una specie di reset?
Allora posso fare una cosa ... collego il watt meter multiplex in serie , al banco , appena raggiungo 14,8V stacco tutto e ricollego..che ne pensi?
Scusa eventuali proposte stupide ma mi devo fare le ossa con l'elettrico.
Ciao Luca
Non ti preoccupare, "nessuno nasce imparato" si dice qui nel Forum. Sì, il problema probabilmente è quello. Sono tarati per far intervenire il cut-off ad una tensione piuttosto bassa, direi 2,8 V, per cui c'è una zona grigia in cui non sono in grado di contar le celle. Se puoi impostare il Cut-off ad una tensione di almeno 3 V per cella fallo, dovresti risolvere il problema, sennò, anche al campo, lasci girare il motore al minimo per una 30ina di secondi, 1 minuto, stacchi la corrente dal regolatore e la ridai, il regolatore rifà il conto delle celle e va.

Almeno il mio fa così. Tieni anche presente che la tensione sotto carico di 2,8 V per cella a detta di molti è pericolosa per le batterie, per cui cerca di rientrare prima che ti intervenga il cut-off.

Probabilmente visto che voli con amperaggi così elevati lo fai già per conto tuo perchè credo che i tuoi modelli siano belli carichi, ma comunque son cose che è meglio sapere.

Ciao
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