Discussione: Barra filettata e Dado
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 07, 11:23   #3 (permalink)  Top
mrKok
User

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Scj
tagliali no? o al limite ripassa il filetto con un maschio. Se sono filettati per l'intera lunghezza non c'è motivo per cui si blocchino, forse è rimasta un pò di bava. Comunque anche se li accorci di 3-4 mm non ci sono problemi 3cm e mezzo di vite bastano ed avanzano. Più che altro, a macchina finita, tieni tutto ben ingrassato.
Benissimo, grazie per l'aiuto, avevo pensato anchio di tagliarli, ma non sapevo se ci sarebbero stati problemi...

Quello che mi fa rimanere perplesso è che ho 3 dadi m12 diversi per qualità (li ho presi e pagati diversamente in 3 posti diversi) e 3 barre filettate... beh, HANNO TUTTI LO STESSO PROBLEMA!

ho provato tutte le combinazioni, ovvero ho provato ogni dado su ogni lato di ogni barra e in ogni verso... niente, si bloccano tutti a 3,8 cm circa... cioè la testa della vite non esce dall'altra parte del dado...

stavo iniziando a pensare che x mia ignoranza nn sapessi che è una cosa normale, magari fatta apposta... comunque proverò a tagliarli.

cosa posso usare per INGRASSARLI? ci sono prodotti specifici?

Dovendo poi saldare ovviamente i dadi a dei profili angolari mi chiedevo se al posto di farli saldare dal fabbro, posso permettermi di incollarli con la 1000CHIODI pattex... che dite regge?

è che avrei preferito 1000 volte le chiocciole flangiate perchè come soluzione, la storia del dado saldato al profilo angolare, mi sembra poco stabile e soggetto a torsioni o flessioni...

io avevo pensato di fare una cosa del genere (in foto)... qualcuno di voi ha gia provato questo sistema? (scusate ma nn mi andava di disegnare 1 schizzo veloce del genere sul soldiw)

Barra filettata e Dado-dado.jpg
mrKok non è collegato   Rispondi citando