Citazione:
Originalmente inviato da panterone Ho letto tutta le 35 pagine di post, adesso ho il formosa, perchè non dire che si sbriciola facilmente, che il livello dei materiali è scarsissimo, così come le cerniere delle ali, timone, piano di coda? Anche i collegamenti tra servi e le parti mobili sono molto approssimativi.
Lo sto assemblando da oggi e sono veramente perplesso....al primo atteraggio duro si spezza....sicuro.
Francamente mi aspettavo qualcosa di più solido. |
il polistirolo si sbriciola, ma solo se sbatti. Come il balsa, del resto. o la vetroresina. O qualsiasi altra cosa
.
Il livello dei materiali va a gusti: io amo il balsa e il polistirolo lo detesto e lo evito come la peste, ma per fare modelli leggeri va bene e comunque è superiore al depron che va in pezzi davvero troppo facilmente anche se consente di ottenere forme più eleganti. Nei kit economici è la regola che la minuteria faccia schifo, e quella Gws è nella media; di solito le ruote si buttano, in quanto francamente indecenti, mentre per le cernierine puoi usare con ottimi risultati la plastica con cui si fanno le cartelle portadocumenti: con una cartellina ci fai cinquanta modelli almeno
Comunque vedrai che la robustezza del Formosa è più che adeguata