Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 07, 21:44   #3 (permalink)  Top
andrew.pomez
User
 
L'avatar di andrew.pomez
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Pomezia (Roma)
Messaggi: 194
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Innanzitutto, la parafiamma è in ABS ???

Se sì, dopo aver smontato motore, castello motore e serbatoio, devi pulirla per bene con diluente nitr0 o benzina rettificata, operazione che deve essere veloce veloce) poi ti prepari un paio di rinforzi in compensato da 2 da pozizionare su entrambi i lati della parafiamma ( se non è possibile inserire quello interno basta uno esternamente.
Ti procuri dell' adesivo Stabili Express, lo inserisci nella spaccatura e poi sui rinforzi e li adagi in modo da creare un sandwich con nel mezzo la parafiamma.

Quando è tutto asciutto rifori opportunamente, tratti le superfici di compensato con epossidica diluita, attendi che asciughi e rimonti.

Buoni voli.
Ti ringrazio per il suggerimento. Si l'ordinata parafiamma e' in ABS ed ha lo scasso per contenere il castello motore a pianta circolare (sempre in ABS). Mi sorge pero' spontanea una domanda: una volta applicato il collante su un lato del parafiamma ed accostata la prima sagoma di compensato,come faccio a tenere accostate le parti dato che il parafiamma mi rimane molto interno alla naca (che non si smonta)? Non conosco il collante e non so che tempi di catalizzazione ha....non so nemmeno se ha capacita' riempitive (per colmare eventuali dislivelli tra ABS e compensato). Grazie
Andrea
andrew.pomez non è collegato   Rispondi citando