Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 07, 17:54   #111 (permalink)  Top
Gladiator
User

L'avatar di Gladiator

Data registr.: 07-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89
grazie davvero per avermi fatto passare la voglia.
sono uno che non si arrende... mai, proprio mai!
per intenderci ho imparato ad usare autocad spirit 11 12 14 15 allplan 3dstudio max completamente da solo sbattendo la testa dappertutto ma non mi sono mai arreso, tanto che a lavoro mi hanno sempre trattato e pagato benissimo per non essere nemmeno geometra!
in ogni caso ringrazzio paolo specialmente che almeno ci ha provato a lottare contro i mulini e tutti gli altri che mi hanno dato una mano, così almeno risparmierò un po' di soldi per qualcosaltro di più simpatico magari
non ti deve passare la voglia! anzi, una persona che come te ha voglia di fare...ben venga! voglio solo dire che per una persona che inizia è molto difficile partire da un aeromodello autocostruito, per intenderci, prima ti compri un pc, impari ad usarlo, conosci i suoi componenti e solo quando hai le conoscenze adeguate te ne assembli uno da solo ottimizzando costi e controllando in prima persona i materiali e le prestazioni...chi si assembla un pc senza avere idea di cosa sia...beh, nel migliore dei casi brucia la scheda madre ecc... anche io sono autodidatta per molte cose ma poi ho dovuto studiare per perfezionarmi, 3ds max lo uso per lavoro come rhino, maya ecc...anche io li ho imparati da solo ma il modellismo è diverso, con 3dsmax al massimo fai un rendering brutto o a bassa risoluzione o crei un personaggio che cammina storto in video, nell'aeromodellismo spacchi tutto e butti via oltre a recare danni a terzi...ripeto, non devi smettere, anzi, ma devi trovare la via giusta per te. questa rimane comunque una mia opinione personale da dilettante, sono sicuro che in breve tempo e con pazienza avrai soddisfazioni
Gladiator non è collegato   Rispondi citando