Citazione:
Originalmente inviato da ivanflafla Grazie dell'intervento di tutti voi.Ora quindi i poroblemi sono due: Primo che la mia radioMC24, modula il PCM2o ed SPCM20 ,quindi non mi risulta sia a 512 passi,edsul scarno manuale tradotto in italiano non c'è voce di poterla settare al ZPCM .
Secondo il quarzo a singola conv. graupner non lo posseggo(della mia frequenza) ma comunque ho provato ad installarne uno della Yeti nella speranza che desse qualche segno di attività ma è stato inutile,come niente fosse,per sfizio ho addirittura provato a settare in FM sia sing. che dioppia conv. ma anche questo è stato tempo perso. Ora,se non è possibile convertire la modulazione in ZPCM sulla radio dovrò rendere le due ricev. a Mauro ,peccato perchè sono inutilizzate ed doppio peccato sono veramente"nuove". CHE MI CONSIGLIATE DI FARE ?
grazie ancora da Ivan |
-Quello che hai come PCM20 sulla tua mc24, altri non è che lo Z-PCM a 512 passi, il vecchio sistema di codifica; l'S-PCM è il nuovo sistema a 1024 passi.
-Le Rx mc18 (codifica PCM20) sono ottime anche se vecchiotte. Acquista un quarzo Graupner e setta il Tx su "PCM20". Ho anch'io la mc24 (prima ancora la mc18) e quando usavo la banda 40MHz avevo due Rx mc18 che non che non mi hanno mai dato problemi e che ho venduto solo perché sono passato alla 35MHz.