Discussione: Aliante da pianura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 07, 01:37   #20 (permalink)  Top
Gladiator
User
 
L'avatar di Gladiator
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
secondo me sarebbe meglio stare sui 2.50 metri, dunque Castor o Serenity
il Fantasy ha un aspetto piu' tozzo ed alla fine risulta piu' pesante ad esempio rispetto al Castor che e' piu' grande
fra Castor e Serenity io opterei per il secondo che e' gia previsto per i flaps
alla fine potrebbe risultare piu' versatile avendo la possibilita' di flappare tutta l'ala e di usare i freni nella funzione butterfly
il Castor ha dalla sua pero' il peso (circa 200 grammi in meno)
i pesi indicati dovrebbero essere "a vuoto" pertanto in ordine di volo la differenza fra i due modelli non dovrebbe essere cosi' evidente
fra l'altro il serenity ha una superficie alare maggiore
saluti
gene
ciao a tutti, scusate l'intrusione, sono nuovo del forum ed ho da poco postato un problemino sul serenity che ho appena acquistato, riguarda la fusoliera, crea un disassamento delle ali a causa del materiale (abs) di cui è fatta, appena metto gli elastici la fusoliera stessa si accartoccia, ma no problem, con l'aiuto del forum ho risolto e sono pronto (quasi) per il suo primo volo....a questo proposito però ho letto che avete scritto della possibilità di flappare le ali del serenity....scusate l'ignoranza ma...come dovrei intervenire? devo aggiungere servocomandi o altro? con la radio in dotazione a 3 canali posso gestire anche i flaps? i buchini nell' innesto della parte esterna dell'ala servono a collegarlo ai servi? come?....hem, lo so, scusatemi tanto, risulto un po' invadente ma perdonatemi, ho tanto bisogno di informazioni perchè il vostro hobby vorrei diventasse anche il mio visto che vi stimo molto ed ho voglia di imparare sono alle prime armi ma questa passione la coltivo da anni. grazie . buon proseguimento
Gladiator non è collegato   Rispondi citando