Discussione: Ruote self made
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 07, 00:15   #34 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
.....Ci sarebbe forse una estrema ultima soluzione ucassiana ovvero quella di realizzare la parte che regolarmente è in spugna con un materiale leggero ed abbastanza lavorabile tipo il foam a densità più bassa possibile (di che colore è? boh!) e dopo rivestirlo in qualche modo con la gommaspugna nera che si usa come guarnizione paraspifferi o qualcosa di analogo per evitare che il pietrisco e tutta la robaccia che c'è per terra possa scheggiare il foam sottostante....

.....Ora che ci penso, un'altra soluzione sarebbe quella di inzuppare, a mo di macina nel latte, il foam in un liquido che indurendosi acquisti una consistenza gommosa tipo l'autolivellante rosso che ho visto usare dove lavoravo prima. Solo che le ruote rosso-arancione fanno davvero ca..re
Citazione:
....
Il materiale l'ho trovato! Pazzesco! Lo abbiamo tutti davanti al naso e non ce ne rendiamo conto ..... la spugna delle spugnette abrasive!
Resta adesso il problema di come realizzare un toroide da una spugnetta di questo tipo.... In qualche modo la taglieranno per Giove! Filo a caldo?
......
Citazione:
Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che esiste la gomma siliconica pennellabile. E' cara ma dovrebbe essere proprio quello che ci vuole per gommizzare il toroide ricavato dal foam.

.....
Lillo for president !!!!!!

paologiusy non è collegato   Rispondi citando