Citazione:
Originalmente inviato da batman Non mi sembra una cattiva idea, ma così si toglie la possibilità di sgancio in caso di urto (mi pare prevista dal costruttore), io avevo pensato a un pezzetto di gommapiuma densa SOTTO il "pulsante" di sgancio, in modo che sia forzato a stare in posizione da qualcosa di + robusto del pezzo di plastica flesso.
Mo vediamo....
ps il problema + importante per me, che lo utilizzerò in pendio, è che i servi, con tutta la superficie di alettoni e flaps, potrebbero sgranarsi in un atterraggio "duro" e poi per cambiare il servo tocca smontare l' ala......
Ho provato a incollare i servi dopo averli fasciati col nastro da elettricista e incollati con un punto di colla a caldo e un puntino di ciano sulle alette, e per i copriservi li ho montati con il nastro adesivo trasparente della Graupner e poi "stirato" col ferro da stiro, pare che ci rimanga tutto.
Il rimedio c' è, ed è quello di montare i servi con ingranaggi metallici, ma come minimo si spendono 80 Euri e tocca scavare per farceli stare (HS81MG) oppure montare degli HS65MG (120 Euro!)
Il tutto in un aliante che costa come 5 servi.......
I miei 81MG e 125MG me li tengo per altri modelli + pregiati (Electro-Blade High Performance e Zoom), bisogna rispettare certi ordini di cose....... |
....io non mi porrei tanto il problema di sgranare un servo, nel mio Cularis ho montato i servi consigliati dalla MPX, che sono poi equivalenti agli HS55 nelle ali e agli HS81 in fusoliera.
Fino ad ora ho volato solamente 3 volte in pendio, ma con condizioni decisamente molto buone e vi assicuro che se la messa a punto "fine" non ho ancora potuto farla....quella strutturale è stata superata alla grandissima !!! e non ho riscontrato il minimo cedimento o problema nei servocomandi e tantomeno nella tenuta delle semiali o dei pianetti.
Non nego che lo sbattimento delle ali fa un certo effetto !!, ma alla fine il tutto resta saldamente ed elasticamente assieme, probabilmente il fattore elastico di tutto l'insieme, fa si che i sevi e tutta la struttura, non subiscano mai dei colpi violenti o "secchi", tali da spezzare o sgranare qualche servo.
ciao Patton