@Ranox: grazie del sostegno, non ti dico che sgobbata, per fortuna che non ho un tubo da fare in ufficio.
Per 89qualcosa89: contrariamente alla sicurezza di Dany, tutto quello che ho capito io sulle classi dei motori è quanto segue:
La graupner ha una linea di motori a spazzole battezzati come 250, 260, 280, 300, 380, 400 etc. che però con le misure non centrano nulla (invito Dany ad andare a vedere le misure del Graupner 280: diametro 24mm lunghezza 30)
Quando ancora i motori brushless non erano entrati a pieno titolo nel volo elettrico, tutte le case si sono uniformate alle misure graupner, e si è istituita questa sorta di convenzione per le "classi" dei motori elettrici a spazzole.
Quindi, acquisita una certa pratica, quando uno dice classe 380 in pratica si capisce subito l'ordine di grandezza di cosa si tratta, ma da lì a dire come va un motore ce ne corre.
Anche perchè ormai i motori a spazzole sono in via di estinzione (e se gli hai messo gli occhi addosso lasciali perdere subito) e nei brushless è un tale casino parlar di classi che ormai io guardo solo il peso, i giri e gli ampere massimi.
Ranox ti ha consigliato il campo volo: visto che ce l'hai, fatti un giro in bici e vacci personalmente: i soci di quel campo forse non sono dei fannulloni come me e forse sul loro sito ci vanno occasionalmente.
Io non ho nulla contro chi vuol fare tutto di testa sua, del resto sono uno di quelli, però ti garantisco che se vuoi vedere in fretta dei risultati fai molto prima, e soprattutto non corri il rischio di farti male tu o di farne agli altri.
Per quanto riguarda i tuoi, posso solo dirti che se mio figlio a 18 anni mi chiedesse di comprargli la radio invece che i soldi per la discoteca di radio gliene comprerei 2, e delle migliori.
__________________ ________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |