Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 07, 16:19   #56 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Sì, la tensione di alimentazione della RX è preimpostata nel regolatore, tu non devi fare nulla, solo collegare le polarità giuste, sennò si che cuoci tutto.

I servi li scegli in funzione delle dimensioni delle parti mobili e del modello.

Indicativamente:

AA = 50 - 60 cm, submicro da 3,6 g di peso
AA = 60 - 90 cm, micro da 5 g
AA = 90 - 120, micro da 9 g

etc.

Le classi del motore non le ho capite ancora nemmeno io, avevo chiesto qui nel forum ma non ho avuto delle spiegazioni esaurienti. Quello che comanda tutto è il peso del modello che vuoi fare e la sua AA. Deciso il peso decidi elica e motore, deciso motore decidi il regolatore e le batterie. Il resto è indipendente.

Che sei ingegnere? Lascia perdere, sarebbero pippe mentali, un pò di errori di costruzione li devi mettere in conto per farti le ossa, col tempo vedrai che non sbagli più.

EDIT: ovvio che avere in testa i concetti base dell'ingegneria strutturale ti aiuta a sbagliare meno ....
molto bene! grazie per la pazzienza!
no a dire la verita cmq sono... nemmeno geometra lo sarò il prossimo anno, in compenso mi interesso molto di costruzioni, quando creo il modello verificherò se i calcoli ecc sono realistici (di solito i carichi sono in KiloNewton, qui si parla di grammi, per non parlare dei materiali) però per il calcolo del baricentro potrebbe funzionare... va beh ora mi concentro su altro!

per il motore, ad esempio nel volt c'è scritto di usare una certa classe, come la tradic in dimensioni peso ecc? voglio dire: classe 400, che dimensione sarà e la potenza? non tutti saranno uguali visti i prezzi così variabili non cambierà solo il peso o sbaglio?
parlando sempre di volt devo iniziare a cercare i pezzi, per poi controllare i prezzi ecc, devo stare nel peso limite (o nei paraggi) di quello di progetto e via via motore, servi ecc
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando