Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Bene, nel frattempo mi organizzerò per procurarmi un avviatore e alcool + ricino per il rodaggio (visto che uso puro ricino consigli l'after-run?).
Così durante le ferie ci smanetto un pò e lo rodo per bene.... se ci riesco.
Quando avrò terminato il modello che stò costruendo (GreatPlanes CAP232 .40 BalsaKit) effettuerò il collaudo del mio primo aereo a scoppio giusto per impratichirmi con le regolazioni e alla fine monterò il motore su un modello 3D da definire (speravo un Katana50 Sebart)
Grazie per i consigli |
Per i motorimodellistici si usa ricino degommato, per evitare che residui gommosi ti intasino il motore, l'after run è bene averlo, se devi lasciare il motore fermo per un pò di giorni e soprattutto se usi nitro nella mix, prima ri riporre il modello svita la candela e mettine tre-quattro gocce nel cilindro, e nel carburatore. Inoltre io a fine voli svuoto il serbatoio e rimetto in moto il motore al minimo lasciandolo spegnere, così facendo svuoto il carter-motore dalla miscela rimastagli dentro ( e credimi ce ne rimane) per evitare che quella miscela - essendo l'alcool igroscopico e il nitrometano un ossidante e igroscopico - mi arrugginiscano e ossidino le parti interne del motore, così facendo la miscela brucerà e rimarrà solo parte dell'olio.