Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 infatti avevo solo intenzione di comprare il depron (che non si trova in internet e chissa come me lo invierebbero) e confrontare i vari prezzi per poi vedere dove cosa e quando comprare!
allora riepilogando, scelgo il motore ( a seconda della classe che non ho ben capito cosa sia) poi di conseguenza mi scelgo il regolatore, di conseguenza i servi, ma il regolatore mi permette di sciegliere la tensione di portare al ricevitore o fa da solo? ho paura che nell'assemblaggio mi si sfonde tutto
un altra cosa, la costruzione degli aereomodelli mi sembra quasi sempre un po' alla buona, tipo per il "volt" mettiamo quattro quadretti in tiglio che nella descriziopne sembrano campati li, pensi che applicando i concetti di costruzioni (tipo travi, ricerca del baricentero momenti di inerzia) possa funzionare? |
Sì, la tensione di alimentazione della RX è preimpostata nel regolatore, tu non devi fare nulla, solo collegare le polarità giuste, sennò si che cuoci tutto.
I servi li scegli in funzione delle dimensioni delle parti mobili e del modello.
Indicativamente:
AA = 50 - 60 cm, submicro da 3,6 g di peso
AA = 60 - 90 cm, micro da 5 g
AA = 90 - 120, micro da 9 g
etc.
Le classi del motore non le ho capite ancora nemmeno io, avevo chiesto qui nel forum ma non ho avuto delle spiegazioni esaurienti. Quello che comanda tutto è il peso del modello che vuoi fare e la sua AA. Deciso il peso decidi elica e motore, deciso motore decidi il regolatore e le batterie. Il resto è indipendente.
Che sei ingegnere? Lascia perdere, sarebbero pippe mentali, un pò di errori di costruzione li devi mettere in conto per farti le ossa, col tempo vedrai che non sbagli più.
EDIT: ovvio che avere in testa i concetti base dell'ingegneria strutturale ti aiuta a sbagliare meno ....