Citazione:
Originalmente inviato da leonking Grazie AlexxZeta,
vedo che tu hai molta esperienza e non vedi la cosa solo dal profilo commerciale!!!!!!!!
Però ho capito che è come tutte le cose "spende meno chi spende di più!"
Allora per il momento ci penso sù ,tra l'altro debbo ancora imparare, se cambiare il motore o fare l'upgrade totale. Comunque grazie.
p.s. ho letto da qualche parte che mettendo un goccio d'olio nel motore potrebbe un pò risollevare qualcosa. Che ne pensi? |
Certo figurati leo, se posso darvi una mano..Sempre volentieri
Già, hai ragione, in effetti per gli elicotteri è proprio così.-
Chi più spende meno spende
Converrebbe acquistare fin da subito un modello con componentistica di buona qualità,senza perdere tempo con elicotteri "mezza misura" come il king2, che pretendendo di far volare una persona, con una spesa ridicola, propongono motorizzazioni penose e giroscopi che funzionano con grande fatica...
Sai, al mondo dietro alle cose troppo belle,quasi sempre,c'è sotto qualcosa..O quantomeno chi è furbo dovrebbe aspettarselo.
Invito per tanto a nutrire forti dubbi nei confronti di tutte quelle offerte commerciali particolarmente appetibili,in cui spesso viene proposto un modello che alla fine creerà solo delusioni.....
Quest'hobby meraviglioso, merita d'essere amato, se si acquista un modello che vola male, il risultato sarà l'opposto...
Tornando al tuo modello,senti, se proprio ti scoccia spenderci dei soldi sopra, puoi cambiare semplicemente il motore a spazzole con uno nuovo, in questo caso ti suggerisco di:
- Diminuire al massimo l'incidenza della pale (PASSO COLLETTIVO) in modo tale da creare meno sforzo possibile al motore.
- Evitare,durante il controllo,accellerazioni brusche che provocano,anch'esse uno sforzo non indifferente con la conseguente usura delle spazzole
- Evitare situazioni che favoriscono il riscaldamento del motore,applicare quindi se possibile un'aletta di raffreddamento sullo stesso motore
- Volare per un breve periodo 4\5 minuti max, dopo di che, spegnere e lasciare raffreddare il motore
Quando sono caldi, i motori a spazzole, si usurano più rapidamente,quindi..occhio alla temperatura....
Vedrai che prima o poi ti stancherai di questo continuo consumarsi del motore e farai il grande passo.
tutto sommato,dopo le modifiche,tale modello non vola male perchè a livello di ciclico sarebbe anche abbastanza stabile... Il probelma ripeto,quì è a livello di MOTORE e gestione della coda..tutto quì