Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 07, 12:16   #13 (permalink)  Top
MaxEPP
User

L'avatar di MaxEPP

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Sinceramente risparmiare sui servi che si montano su un modello da 700 euro .....

La cosa che mi suona strana e' che o si sono bruciati tutti, o che bruciandosene 1 ti ha mandato in corto tutto l'impianto elettrico, altrimenti non si giustifica la completa perdita di controllo del modello !!!
Beh, non è una questione di risparmio in assoluto.
Voglio dire che credevo di aver scoperto un tipo di servi ottimi e un po' meno costosi. Non si può dire che siano economici. E, quando funzionano, sono veramente ottimi. Quindi, se ho un ottimo servizio, leggerezza, potenza, precisione, cuscinetti, ingranaggi robusti, spendendo un po' di meno, perchè no?
Invece ho evidentemente sbagliato la valutazione. Ed ero in buona compagnia. Tra l'altro credo che siamo stati noi (il nostro gruppo aeromodellistico) a segnalare questa marca e abbiamo suggerito a dei negozianti di procurarli anche per il mercato italiano.

La cosa strana è proprio quella: non comandi più il modello, dopo 3 o 4 secondi in cui ti rendi conto che qualcosa non sta andando per il verso giusto.
E poi, quando vai a raccattare i pezzi e cerchi di ricostruire l'accaduto, scopri che la radio funziona, i servi funzionano, le batterie vanno, non c'è nulla in corto, ma un servo è bruciato. Ma bruciato proprio, cioè con la plastica fusa!
Dato che ho visto questa cosa ripetersi 3 volte con 3 modelli diversi, ritengo di non fidarmi più.

Sono dei servi piccolini, molto potenti, dal grande assorbimento, di colore argento.
MaxEPP non è collegato   Rispondi citando