Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 07, 07:48   #8 (permalink)  Top
MaxEPP
User
 
L'avatar di MaxEPP
 
Data registr.: 01-05-2007
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
se il ricordo non è troppo doloroso, ci spieghi la storia dei servi ignobili?

Ahi ahi ahi!

Ignobili perchè senza alcuna nobilità di comportamento.
Beh, sì. Servi che sulla carta avevano caratteristiche ottime: velocità, precisione, zero perfetto, piccolo ingombro, costo relativamente contenuto (26 Euro). Durante la fase di assemblaggio del modello, un servo non funzionava più (i primi li ho presi all'estero). Sostituito.
Un giorno, il modello aveva una decina di ore di volo, un servo si è "bruciato" senza far niente. Come ho acceso la ricevente, non è più funzionato.
Sostituito. E poi il fattaccio. Dopo una 50ina di ore di volo, il modello è diventato incontrollabile. Prima rispondeva pochissimo ai comandi e, dopo pochi secondi, non ha risposto più. Ero un po' alto, credo sui 150 metri. Non c'è stato niente da fare. Modello precipitato in verticale senza nemmeno darmi la possibilità di azionare il Butterfly. Modello distrutto.
Se fosse una cosa capitata solo a me, pazienza.
Il 29 Luglio scorso ho fatto da giudice-cronometrista ad una gara di Combat.
E lì ho trovato vecchi amici. Proprio mentre seguivo la gara di Peppe Panzieri, il suo modello è diventato ingovernabile, non ha risposto più ai comandi, ha fatto uno sconfinamento, il modello si è diretto prima sopra ai piloti e poi verso il pubblico, schiantandosi ad una decina di metri dalle persone. non è successo nulla, grazie a Dio. La causa? Uno di quei malefici servi andati in avaria. E il bello che anche Peppe ha ammesso che sono servi precisissimi, dallo zero perfetto, potenti e veloci. Forse sono troppo tirati!
Mah!
Al nostro campo di volo ho visto precipitare un altro paio di aerei che poi, misteriosamente, avevano un servo bruciato (stessa marca stesso tipo).
Peraltro altri modellisti hanno i medesimi servi da quasi un paio d'anni senza il benchè minimo problema.
Ri-mah!
Forse sono precipitoso nel dire che sono servi non affidabili. Ma io non mi fido più ad usarli.
Praticamente vanno in corto assorbendo tutta la corrente della batteria. Poi Si fondono (realmente) e quando raccogli i pezzi del modello scopri che il servo è, sì, bruciato, ma non è in corto. Ti beffa pure!
MaxEPP non è collegato   Rispondi citando