Ciao a tutti ragazzi, e complimentoni per il forum! Davvero ben fatto e, cosa importante, frequantato.
Veniamo a me: l'anno scorso un mio amico, che ha il brevetto di pilota privato (in pratica porta l'aereo), mentre stavamo discutendo del fatto che io vado matto per il modellismo mi disse di avere a casa dei pezzi di quei modelli che uscivano in edicola e che si montavano passo passo. Abbiamo recuperato ciò che era rimasto e mi sono messo all'opera. Il modello doveva essere un biplano, ma a causa della mancanza dei pezzi (e non solo quelli!) sono stato costretto a farlo monoala (ala bassa). La fusoliera, che era già montata, con qualche ritoccatina è diventata ottima. Ora mi mancano gli impennaggi, il timone e la pellicola per rivestire lo scheletro (lavori fermi da 1 anno). (Apertura alare circa 980mm, lunghezza 1020mm, balsa)
Ora vi chiedo: ci manca tutto l'apparato elettrico (a parte 3 servi) e radio, ma girando per la rete ho visto che i prezzi non sono esorbitanti. Voi sapete consigliarmi cosa poter acquistare ad un prezzo non molto elevato? Probabilmente ci serve anche un motore perchè tra quelli che ho io non penso ne vada bene qualcuno, se ne trovano brushless a basso prezzo? Le LiPo penso siano quasi obbligatorie...
Dopo questo lungo discorso, che immagino ne avrete letti molti di simili, spero possiate darmi qualche consiglio per poter ultimare l'opera e portare finalmente in volo questa creaturina!