Citazione:
Originalmente inviato da giana Ciao,
ho acquistato il primo DF22E in fiera senza sapere niente di elicotteri RC elettrici.
Al primo volo l'ho semidistrutto, riparato, e iniziato da solo a saltellare settando l'eli come da cosigli del forum. Appena ho un minuto libero volo e a distanza di 7 mesi inzio a fare i primi veri voli (otto in pianta e circuiti vari) al campetto.
Ho acquistato un secondo il DF22E migliorato già da scatola (lipo 800Mah di serie) e ho fatto 20 voli da (10 minuti reali) senza aver rotto più niente.
Il DF 22e è difficile, ogni tanto scoda di suo si alza e si abbasssa da solo, però con tanto esercizio ce la fai ad imparare e senza aiuto da parte di nessuno.
Il mio consiglio è questo: vola, vola, e vola che se ce la fai dopo puoi passare a qualsialsi altro eli senza problemi e vantarti di averlo fatto con un "volgare" walkera in barba a tutti quelli che scaricano le loro incapacità sul proprio eli ultraeconomico. Questa è la mia filosofia.
Ciao
Giana |
Pensa che per circa 7 mesi i miei compagni di volo quotidiani erano un ESKY CP 2 ed un 22E..E ci ho volato veramente alla grande..
Da quando ho capito che con le batterie alcaline nel radiocomando(anzichè le ricaricabili) si poteva risolvere qualsiasi problema legato alla portata, l'ho lanciato a distanze inimmaginabili..Virate veloci,strette,atterraggi frontali...e chi più ne ha, più ne metta..mi sono divertito un casino..!
Poi..E' arrivato il BLADE CP, ed ho scoperto una nuova dimensione di volo.moooolto meglio per quanto riguarda l'elettronica ed il controllo nel volato..
Per cui, in base alle mie esperienze, mi sento fin da subito di consigliare un blade cp, perchè l'e-flite rispetto alla walkera ti da sicurametne qualcosa in più..E' come le tante cose della vita che COSTANO di più ma che effettivametne VALGONO di più..A quel punto,se hai un tot budget..sfruttalo!!! E cerca avvelendoti del prezioso consiglio di chi,prime di te, certe cose le ha provate..
Confermo quanto affermi,effettivamente con la costanza si vola,un pò con tutti i mezzi e senz'altro con il 22E si riesce, ma se fin da subito parte con un blade,miglior qualità dei componenti,maggiore stabilità...è senz'altro avvantaggiato!