Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Mi spiace manu ma mi trovi in disaccordo.
E' vero che un buggy può avere delle difficoltà nell'erba alta, ma non per i motivi che hai citato.
Partendo dal presupposto che il modello sia configurato per un prato (gomme mulcher, assetto lievemente rialzato e differenziale induriti), il problema risiede nell'eccessiva aderenza che il terreno offre, si sforza il motore perchè fa fatica a prendere giri, non per altro.
Negli sterrati duri il buggy comunque non si comporta male, ovvio anche qui i differenziali devono essere induriti, visto che la ridotta escursione delle sospensioni fa si che spesso e volentieri il modello si trovi in Twist. |
io l'unica volta che ho provato un buggy nell'erba sentivo che saliva di giri ma si muoveva poco e niente, rispetto alla ghiaia o ad altri fondi... quindi io ho pensato che l'erba teneva rialzato il modello e le gomme non facevano abbastanza aderenza.... comunque do ragione all'esperto!
cmq nell'erba alta il buggy ci va male, a meno che non sia alta come in un campo di calcio... poi nello sterrato molto sconnesso, intendo pieno di buche profonde e piccole, dove la ruota del buggy ci finisce dentro... oppure nei campi, dove il telaio spesso e volentieri è a contatto con il terreno ecc ecc. come ho detto prima, se va in terreni poco sconnessi, il buggy va bene, ma adesso parla di erba alta 10cm, fai conto che un monster è alto 15cm circa...
se poi va nell'erba di 4cm, la macchina è alta 2 o 3 cm, anche 4, quindi il telaio tocca l'erba... cmq sia il buggy può andare nell'erba alta 1cm per divertirsi, altrimenti non cammina.