Citazione:
Originalmente inviato da comet come molti sanno e come avrai certamente capito sono un assertore convinto del volo elettrico e anche un maledetto provocatore.... ma mi fermo qui, devo dirti che apprezzo molto i modelli con motore a scoppio, ho deciso di abbandonarli perchè mi piace sperimentare e anche la comodità di non dover sporcare+pulire+bestemmiare ogni volta che vado al campo.
I costi per un warbird alettrico con prestazioni equivalenti o superiori al termico , stando sui 3Kg e 1,5mt di a.a. sono ormai livellati. Il Corsair per esempio ha un E.Flite .60 (100) un rego da 60 (70) e 6 Lipo da 3300 (140), certo più caro di un supertigre ma non devo comprare candele e miscela. In quanto alla durata puoi fare un volo da 7/8 minuti (ricaricare in 35/40 minuti perchè si consuma si e no il 40% della batteria) e rivolare...
Ma ti prego non rientriamo nella dispota elettrico/termico tanto ogniuno rimane delle sue convinzioni e comunque entrambi hanno pregi (tantissimi) e difetti (pochissimi) l'importante è VOLARE |
Hai assolutamente ragione e lungi da me riaprire un dibattito così delicato....
Ho trovato il Corsair della Hangar9!!
http://www.scorpio.it/scheda-prodott...21&cat=c&ii=20
azz..però..319 euri + motore!
cosa potrà costare un 4t 20cc?