Ciao a tutti,
dopo aver letto per qualche tempo questo forum ho deciso di comprare un piccolo elicotterino e iscrivermi. Ho scelto un piccolo walkera 5#8, soprattutto per motivi finanziari.
Che dite? Ho fatto una cxta?
In ogni caso, la mia esperienza da primo volo è stata la seguente:
l'ho sollevato da terra una decina di volte cercando di tenerlo stabile nel giardino di casa; ad un certo punto, ho sentito un piccolo botto e ho subito abbassato l'eli. Ho scoperto dopo pochi minuti che uno dei contrappesi della flybar (si chiama così?) era fissato male ed è volato via... perso per sempre, inghiottito dall'erba del giardino
Siccome son di coccio
ho provato a farlo sollevare (pochissimo e con molta prudenza) senza pesi nella flybar e... l'ho fatto atterrare bruscamente da 5 cm d'altezza con rottura immediata del training kit (si è spaccato in due il disco centrale).
Ora, a parte un saluto che voglio rivolgere a tutti voi amanti di questo bellissimo hobby, posso rivolgervi una domanda?
Ma è normale che il training kit si rompa in due in questo modo? L'ho forse montato male?
E poi, leggendo qua e la, mi sembra di aver preso un modello che, compatibilmente con le mie finanze, potrebbe anche farmi imparare a far volare qualcosa; voi che dite?
Ciao a tutti!