Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Per rispondere ad Ask21 la miscela col solo ricino al 18% la facevo anche io all'inizio per risparmiare qualche soldino sulla miscela, ma ti dico per esperienza vissuta, se non vuoi impazzire dietro alla carburazione e rendimento del motore (all'inizio sembra che va bene poi dopo pochi voli ti accorgi che qualcosa non va) usa olio sintetico e solo una piccola quantità di ricino (per migliorare la lubrificazione alle alte temperature e scongiurare ev. grippaggio), avrai un motore (anche all'interno) e modello più puliti, eviterai intasamenti dello scarico, avrai un rendimento del motore più pronto alla risposta del gas, piu sciolto (farà qualche giro in più) e poi non dovrai più portarti dietro lo sgrassatore per togliere quell'appiccicoso olio nero dal modello, dal motore, dalle mani, dal volante della tua auto da... basteranno un paio di strappi di carta assorbente e il modello rimarrà anche lucidio (effetto cera)!! |
Wow!Questo non lo sapevo!!!
Il mio modello lucido è l'ultima delle preoccupazioni!
Me ne ha regalato uno raf,un F3A...L'ho risistemato per quel che sono le mie capacità...quindi per ora non penso proprio al modello lucido!!!
In settimana cmq il primo volo...vado subito con miscela "mista"...
Martedì arriva il castello motore,monto e collaudo...spero di non trubolare con la carburazione...c'era lo spillo del minimo completamente svitato!!!
Intanto...