Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Mucedola Finalmente il mio PC è tornato a funzionare (grazie ai tecnici) e spero di non fare altri danni.
Ragazzi,calma per noi il poter aver partecipato a quesi ultimi mondiali è stato un sogno...e poi per come è finita.....VICECAMPIONI DEL MONDO!!!!!!
Io personalmente non chiedo ne scuse ne altro da nessuno dico solo che sarebbe stato bello avere avuto un piccolo riconoscimento sul sito della federazione come fatto per la F1A, anche se pochi di noi sono iscritti....
Colgo l'occasione per ringraziare publicamente Emidio "Mimmo" Tosi GRANDISSIMO caposquadra ,mia moglie Maria Pia ineguagliabile e fedele meccanico e tutti gli altri componenti del team che hanno permesso questo.
Saluti a tutti
Paolo |
Sono certo che gli iscritti al forum inquadrino esattamente la portata del risultato che ha ottenuto la squadra italiana di F3D: é un risultato che é incredibile, magnifico e che fa onore agli italiani.
Lasciamo perdere il confronto con il baffo... la piccolezza di certi personaggi non deve assolutamente interferire con lo sport e specialmente con la grande passione dei praticanti la F3D.
Ci sarebbe da scrivere un libro sapendo tutto quello che hanno passato e come hanno dovuto lottare per poter praticare la loro categoria: ha dell'incredibile anche sapendo che le altra categorie hanno avuto dall'Ae.C.I. un contributo (iscrizioni pagate e sono tantissimi Euro) mentre la F3D si é dovuta pagare ANCHE le iscrizioni e solo perché il Team VOLEVA andare in USA a rappresentare noi italiani, e per questo ha lottato con chi stava cercando di impedire una partecipazione che avrebbe potuto dare lustro all'Italia e glielo ha dato, e come.
Ora nel sito della FAI si legge il nome dell'Italia e questo darà senza dubbio onore anche all'Ae.C.I. che dovrebbe riconoscere al Team F3D quello che riconosce a tutte le squadre che manda ufficialmente a rappresentare il nostro Paese, cioé quasi simbolicamente, rimborsargli le quote di iscrizione come fa a tutte le nazionali
Ma ci mensate: una Federazione che dichiare di esservi per lo "sviluppo sportivo e culturale dell'aeromodellismo" (cito dal sito FIAM) ha un Presidente che lotta come un disperato per NON tenere fede a questo
E.......lo fa, dice, per motivi di sicurezza.
La domanda é questa: é sicura una categoria (di cui lui é il Capo Squadra responsabile) che vede tre modelli (Team Racing in VVC) sfrecciare ad oltre 200 km/h a 1 metro dalla testa del meccanico che poi dovrà prendere al volo il modello che a motore spento gli arriva in mano a 50 kh/h?
Questo non richiede l'intervento della FIAM per la sicurezza? mentre si boccia (non so con quale autorità) una categoria che ha norme di sicurezza elevatissime.
I motivi sono altri.....di livello personale e di rivalsa sui praticanti e sui Gruppi che organizzano le gare (Siziano in particolare, reo di non essere iscritto alla FIAM) e questo é veramente lo scandalo: le antipatie personali che poi si riflettono sulla rappresentanza della nostra ITALIA agli appuntamenti sportivi.
QUESTO E' VERAMENTE GRAVISSIMO e sono certo che l'Ae.C.I. e il suo nuovo Direttore Generale (Del Meglio, un generale tutto di un pezzo) vorrà dargli una occhiata.
Ora godiamoci questo risultato: un grande abbraccio a Tosi, grande Capo Squadra nominato dall'Ae.C.I. e dai suoi 3+3 alfieri: grazie per aver onorato l'Italia e l'Ae.C.I. e NON la FIAM che non lo ha voluto.
Mi piacerebbe sapere come la pensano i consiglieri della FIAM, sudditi fedeli del presidente?