Citazione:
Originalmente inviato da ermete Già progettato. La cosa è fattibile ma c'è un piccolo problema: il solo gruppo propulsore va a costare quanto una utilitaria.
Per avere una spinta di una cinquantina di kili (questo è l'ordine di grandezza per un paramotore) occorre un motore da almeno 10 KW. Volendolo alimentare a 50V, per tenere la corrente ad un valore tollerabile di 200 A, occore un pacco da 13S. Per avere una autonomia di un quarto d'ora il pacco peserebbe circa 15-20 kili con un costo calcolato non inferiore a 3.000 euri. Anche facendosi il motore da soli (dai una occhiata al suddetto mostro della hacker e ti passa la voglia di comperarlo) il regolatore costerebbe una tombola.
Sulla sicurezza poi ci sarebbe da ridire, pensa se ti va a fuoco il pacco in volo... |
Mamma mia quanti soldi
, avevamo messo una soglia di costo un poco più bassa, in effetti il costo maggiore sono le batterie, per quanto riguarda l'esc si poteva pensare di costruirlo, o usarne uno di quelli industriali.
per le pile che prendono fuoco si poteva comunque costruire una protezione adeguata, e poi se ben bilanciato non si dovrebbero avere assorbimenti anomali. Pesa anche che il motore a scoppio porta con se un bel po di benzina. Be! fino a 2000 euro la cosa sarebbe fattibile. ma non c'è uno sconto quantità sulle lipo? e poi ,esiste una ditta che le costruisce?
comunque ti ringrazio tantissimo i tuoi consigli si sono rilevati molto utili.
per ora abbiamo deciso comunque di continuare il progetto.