Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 07, 00:32   #30 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Io dico che stai correndo troppo e rischi di fare indigestione di informazioni.

Devi prendere la cosa con più calma, capisco l'entusiasmo, ma rischi di far del male a te, a chi ti sta intorno e al tuo portafogli.

Ti consiglio caldamente di farti prima un paio di aliantini da volo libero, giusto per impratichirti con la costruzione e far passare un pò di tempo durante il quale con la funzione "cerca" del forum potrai via via soddisfare le curiosità che hai.

Vedrai che le risposte alle tue domande ci sono tutte, basta cercare, ed eviterai di buttare soldi in cose che non ti servono.

Questo vale se vuoi o devi far tutto da solo, ma la via più veloce è quella di avere qualcuno vicino a te che ti accompagna, ossia una comunità di modellisti vicina a te (=campo volo).

Te lo dico anche perche mi sembra di capire che le tue risorse economiche sono limitate (hai scartato l'ultramat 14, ce l'ho da un anno e ne sono pienamente soddisfatto), e vai cercando le cose un pò a caso.

Tanto per farti un esempio, il caricabatterie non è un trasformatore e basta, è un qualcosa che "parla" con le batterie, e si adegua al loro stato di carica, un trasformatore spara dentro milliampere ciecamente, col rischio che ti esplode la casa. Affrontare questo hobby con superficialità può essere pericoloso.

Ti ho postato dei link che spiegano come auto-costruire: li hai guardati ?

EDIT: per Dany92: la Robbe è uscita con un CB che carica, scarica e ha la doppia alimentazione, meglio dell'U. 14, ce l'ha Jonathan

Ultima modifica di paologiusy : 05 agosto 07 alle ore 00:35
paologiusy non è collegato   Rispondi citando