Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 07, 14:06   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
E già, sembra facile volare elettrico.

Con i motori a spazzole era tutto moooooolto più facile, abbastanza standardizzato.
Ora dar fuoco, letteralmente, agli euri è una cosa facilissima.
E' vero, però a lungo termine conviene spendere in LiPo e brushless.

Forse in tutto tra auto, aerei , barche e altro avrò buttato 30 motori a spazzole dai più economici speed 400(7 euro) ai migliori 540 da 8-10 spire (50 euro e oltre), per colpa di surriscaldamenti, rendimenti minori per il consumo delle spazzole, non parliamo degli aerei rotti per la scarsa potenza in decollo e durante le manovre acrobatiche...
Non parliamo delle batterie, effetto memoria, capacità che diminuiva dopo pochi mesi, scarse correnti di picco, peso eccessivo...
A conti fatti, anche se poco alla volta,spendevo più prima.
Ora che uso le LiPo e i brushless ho fatto solo una volta la spesa e me li godo a pieno, al limite cambio solo i cuscinetti.
A conti fatti ho risparmiato, ho delle LiPo che uso da oltre due anni, i motori idem, gli aerei decollano con estrema facilità...
L'ivestimento è superiore però il divertimento è assicurato, oltre alle minori incazzature di motori e batterie non all'altezza della situazione.
Comunque se uno vuole risparmire ci sono kit motore e regolatore intorno ai 40 euro, buoni per far volare modelli da 700 grammi.
Ben venga la tecnologia...

Ultima modifica di PAPERINO : 04 agosto 07 alle ore 14:13
  Rispondi citando