Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 07, 14:25   #38 (permalink)  Top
gyppe
User

Data registr.: 05-07-2007
Cavolo, credevo di averlo già scritto!
Un'ideuzza: Frutto del rimaneggiamento dell'idea di daviersoft, nelle solite notti....

Allora, prendi un bel galleggiante, sceglilo un pò come ti piace, poi ci si attacca un filo in acciaio meglio se inox, per ovvie ragioni, della lunghezza giusta, in base alla frequenza che usi con il radiocomando. In modo che lo spezzone metallico resti perpendicolare all'acqua mentre il galleggiante "galleggia" di sicuro ci vuole un pesetto sotto il galleggiante per far stare il tutto in equilibrio.
OK? eh eh

Ora basta collegare un filo lungo quanto vuoi all'antenna, e poi saldarlo direttamente alla ricevente rendendo poi il tutto stagno.
Capito? Eh eh

Visto che l'acqua scherma così tanto tutto il sistema in pratica vede la sola antenna emersa, e il filo fino alla ricevente praticamente si occupa solo di portare il segnale come un normale cavo coassiale in un'antenna casalinga, giusto?
Eh eh

Io scommetto abbastanza tranquillamente che il sistema funziona benissimo.
Naturalmente io poi farei la sbolonata, per risolvere il problema del filo a penzoloni..... O monti un rocchetto autoavvolgente, in modo che quando il somm. risale il filo rientra automaticamente impedendogli di impigliarsi e stare per i fatti suoi. Oppure ti fai una specie di argano esterno o interno al somm, collegato direttamente con il comando di profondità, in modo che quando sali o scendi il filo si svolge o rientra automaticamente.....
Eh eh

Che dici? A me pare una buonissima idea, mi riservo i diritti di proprietà intellettiva, e del brevetto

Fammi sapere, e lascia perdere le ferie!!!!

Ciao.
gyppe non è collegato   Rispondi citando