Caspita! L'hai pagato così tanto?!? Io immaginavo un giocattolino molto più piccolo e semplice, mi sto scaricando i manuali sono molto curioso.
Beh a questo punto, con quel che costa, io vorrei che arrivasse come minimo a una decina di metri, anzi molto di più, con quel tanto mi costruivo un batiscafo
Comunque di sicuro vale la pena lavorarci su.
Già vendendo il telecomando che hai potresti recuperare un po di soldi e magari contattare uno di quei giovani progettisti elettronici e ti fai realizzare un piccolo comando a distanza via ultrasuoni, non credo chiedano tanto.
Usare i radiocomandi normali per modellismo pare non funzioni, e visto come si comportano le onde radio in acqua è da scartare anche l'amplificatore. Oppure se vuoi usare il filo è molto più semplice, si può costruire una bella consolle apposita, e bastano anche due piccoli microcontrollori, uno esperto lo fa in pochissimo tempo.
Lo farei io, però ci dovrei lavorare un bel po su, e in questo periodo ho molto poco tempo purtroppo.
E resta anche la soluzione di provare a trasmettere il segnale del telecomando che hai con il filo, soluzione che si usa in certe applicazioni, resta solo da attenuare il segnale, ripeto non provare senza averlo fatto perchè molto probabilmente distruggi le riceventi, sopratutto quella della telecamera che ha molta potenza.
Però ripeto, visto la classe del modello io ci spenderei altri due eurini sopra e mi farei una bella consolle apposita, che trasmette e riceve tutto quello che vuoi, sai che figata, magari con uno di quei mini monitor integrati per ricevere le immagini e l'audio
Comincia a studiare elettronica, mi sa che è meglio
Dai fai qualche prova che son curioso ora!
Ciao