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Vecchio 04 agosto 07, 11:11   #20 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Salve ragazzi , diciamo che avete ragione entrambi , la spia rossa si accende sia quando l'assorbimento del motore e' maggiore alla quantita' di A che l'esc rilascia quindi di conseguenza a batteria un po' scarica , sia al raggiungimento del fine corsa di un comando , diciamo che e' come un total safe test
Per Erika invece , volevo fargli notare che i pezzi del walkera non sono + economi di quelli dell'esky , Cara Erika fatti un giro tra i siti e vedrai che e' come dico io , saluti a tutti
Questa volta sono contento di poterti dare ragione,
Effettivamente le cose stanno così, ed ecco che abbiamo risolto il grande mistero della lucetta rossa
Il cp2 brucia molti motorini di coda, perchè c'è un difetto patologico, che dipende dal progetto stesso dell'elicottero sul regolatore di tensione del motorino di coda.
Se noi utilizziamo un regolatore di tensione artigianalmente costruito, il motore di coda,ovviametne non durerà in eterno, ma brucerà dopo tanti tanti voli;
Posso solo darvi dei suggerimenti per far durante quanto più a lungo possibile il motorino di coda.
Applicare un dissipatore ESKY (venduto come accessorio,esky ufficiale), sia per il motore principale che per quello di coda.
Cercate di far girare l'elicottero (alto numero di giri), con poco grado di passo.
Cercate di utilizzare l'elicottero in luoghi areati,evitate le stanze calde e chiuse.
Se possibile fateci VOLATO e non HOVERING. In hovering che meno areazione, di conseguenza una tendenza al riscaldamento più marcata, inoltre, vi ricordo che durante il volato, la dinamica del modello porta il rotore di coda a SFORZARE MENO.
La posizione di hovering, impegna il motore di coda più del dovuto,così potete comprendere come mai in hovering, per un duplice motivo, lo sforzo in coda è maggiore e di conseguenza l'usura del motore.
A dimostranza di quanto affermato sopra sul regolatore di tensione esky,che a parer mio ha un difetto "SUL PROGETTO", posso menzionarvi la famosa centralina E-flite del Blade cp, che va molto molto bene.
Se voi provate a collare LO STESSO MOTORE a questa centralina,ovviamente alimentandola con la STESSA IDENTICA BATTERIA, noterete che il motore durerà moooolto più a lungo, semplicemente perchè la centralina e-flite non presenta i difetti di quella esky, è di buona fattura va avanti molto a lungo.
Tuttavia,come detto già più volte, non tutti gli anelli escono col buco e questo proberbio dovrebbe insegnarci che sui prodotti relativamente economici,bisogna sempre avere una buoan dose di "CULO", a volte un prodotto non presenta certi difetti di molti altri...Tutto quì..
Ho avuto per le mani una decina di esky cp2, il probelma sulla coda c'è sempre stato ma..certi casi l'ho notato più di altri,tutto quì...
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