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Vecchio 03 agosto 07, 23:15   #16 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
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Citazione:
Originalmente inviato da Malarkey
...vabè nel frattempo la modifica l'ho portata a termine, e devo dire con non poche sofferenze.
Se a qualcuno ancora interessa, può vedere le foto, e fare qualche commento se se la sente...
Ciao,
mi sembra un lavoro ben fatto e pulito.
Da quello che si vede in foto:

- i cavi sul motore sembrano un pò "appiccicati" più che saldati. Quando la saldatura viene così " a tocchetti" e non uniforme si è usato un saldatore con poca potenza (forse anche un 100W, ma di quelli rapidi, con il "grilletto" e la punta sottile); è sempre preferibile almeno un 60W di quelli che si attacca l spina e si aspetta che sia caldo;
- i cavi sembrano normali cavi da elettricista e non quelli "flessibili" e con guaina in silicone. vantaggi:
*) i cavi flessibili hanno tanti filamenti e fanno passare più corrente
*) la guaina in silicone, anche ad alte temperature (ed i cavi spesso le raggiungono) non è possibile che si !squaglino" (non mi viene un altro termine) evitando così il rischio di corti circuito; a quelli normali capita spesso (e qualche barca potrebbe anche prendere fuoco, specialmente quelle in ABS);
- se accorci il più possibile i cavi è sempre meglio...

Domanda: come sono uniti i cavi elettrici sotto il termorestringente? sono forse saldati? Se è così ripassali con un saldatore diverso da quello usato per i cavi del motore.

Nel complesso voto 7,niente male.

Ciao,
Marco
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