Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 07, 14:32   #4 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
Ciao
continuano le mie sperimentazioni con il Funjet . Stavolta ci ho montato un RS30 da 3900KV, rego da 40A, LiPo2100 18C, elica 4,75x4,75.
Ho testato questa configurazione a banco e l'avevo vista stare sui 35A di assorbimento con picchi di 40A, quindi un po' al limite.
Il modello vola decisamente più veloce che con il 4W della HET, ma gli ampere temo che siano un po' troppi, oppure la mia pinza amperometrica non li legge proprio giusti... sta di fatto che a un certo punto (forse mi ero lasciato prendere la mano dalle picchiate a tutta manetta, IPERSONICHE ), il rego ha raggiunto la temperatura di fusione e mi ha staccato la spina (gridandomi:" ahoo!!! la finiamo di fare il pir*a?" ).
Sono riuscito a planare in qualche modo, e ridare motore per qualche secondo alla fine, giusto per tentare (inutilmente) di evitare le fronde degli alberelli... (thank you ELAPOR!).
Dopo aver toccato con mano il mucho calor del motore e del rego, ho aggiustato i vari pezzi di aereo che si erano ehm... staccati e l'ho rifatto volare. Stessa storia, il rego mi staccava la corrente.
Ora, ancora una volta, da quanto lo dobbiamo mettere sto regolatore perchè non si fonda? 2 x assorbimento massimo? Tipo... 100A???
Mah, tutto sommato è un bene che intervenga la protezione termica. Io quando ho fuso (ma veramente fuso) un regolatore in volo hoi perso il controllo anche del modello, e per fortuna stavo atterrando .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando