Il problema di avere un motore fermo e farlo funzionare è il fatto che alla lunga questo si scalda eccessivamente...
Cè anche da dire, però, che il vento smosso dall'elica dovrebbe rafreddare il motore, quindi il problema non dovrebbe sussistere (questo se l'aria arriva al motore... se il motore è montato su un parafiamma senza buchi, allora lo si brucia)
In ogni caso con una temperatura eccessiva, il pericolo è che i magneti si smagnetizzino (questo perchè con l'alta temperatura, perdono la loro proprietà permanentemente)...
Spero di non essermi dimenticato nulla e di essere stato chiaro...[/QUOTE]
Provando a volare sul campo e quindi non al max, la durata si aggira sui 4-5 minuti. Il motore è caldo come le batterie, ma nessun problema.
Sto sempre parlando di batterie tipo stilo AAA in pacco da 7 celle per 8,4 v 650 e 750.
Non sono le lipo ovviamente e purtroppo su questo modello se mettessi il tipo AAA probabilmente non volerebbe e per lipo consigliano di cambiare il regolatore.
Ho un glider con lipo 2 celle 2200 se dovesse andare sempre avrebbe una durata attorno ai 20 minuti, suppongo che il Minimag avrà la stessa durata.
Sto molto riflettendo sul costo opportunità, ma mi sto convincendo che andando con lo scoppio il costo sia nel medio-lungo periodo, i costi di gestione siano nettamente inferiori, mi sto sbagliando?
Ho trovato un'occasione di un trainer a scoppio completo di servi e motore a 130 euro, devo mettere su la ricevente e le batterie, che ne pensate?