BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - moto rc
Discussione: moto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 05, 16:37   #20 (permalink)  Top
spiderxmen82
User

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Originally posted by eros@07 aprile 2005, 09:58
ti sconsiglio assolutamente una pista per imparare a guidare la moto, ti ci vuole un piazzale largo, lungo e sgombro! e vedrai che non ti basterà!!! quale barilottino di plastica? quello della miscela è di alluminio alettato ed è vuoto.... fammi capire.
per quanto riguarda l'accendino farò delle foto ma è di una semplicità unica e tutto riciclato. comunque per accenderlo basta una pila ricaricabile da 1,2 o 2V: niente 220!!!

Lo so che non ci vuole il 220 ma cmq da qualche parte l'elettricità dovrò prenderla(ho visto la pista dove andrei io e hanno i banconi dei box con l apresa di corrente)

Il "barilottino di plastica" come erroneamenete da me chiamato vista l'ora mattiniera del mio messaggio è in realta il polmone del carburante in alluminio. Una sorta di buffer di carburante (sono un informatico quindi uso a sproposito termini informatici per complicarmi la vita) al cui interno è presente un filtro.

Un altra cosa che mi sono dimenticato di chiederti oggi: che percentuale d'olio nella miscela? so che è una domanda abbastanza comune ma ho sentito diverse campane e c'è chi dice 6%, chi 10%, chi addirittura 25%, tu come la pensi?

In tanto ho rispolverato un vecchio giochino al pc Big Scale Racing che è appunto un gioco in cui guidi modellini di diverse categorie e puoi giocare con la vista da modellista (ciò vedi la gara proprio come quando guidi un modellino) questo per allenarmi a guidare!

Per l'allenamento avevo già adocchiato un paio di parcheggi decisamente deserti alla domenica. Io sono di Pisa e per fortuna sto in una zona della città piena di centri commerciali quindi non dovrei avere grossi problemi. Poi non posso andare a fare lo sborone (come dicono a milano) in pista se non so neanche curvare!!!
spiderxmen82 non è collegato   Rispondi citando