Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 07, 18:41   #55 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Quella delle scala fissa a seconda della categoria di origine mi pare una buona idea... se ha avuto successo nel combat perchè non dovrebbe averne nel Pylon!?
Rimane la tua perplessità sulla superficie, che condivido, credo che l'unica soluzione a questo problema sia dare uno spessore alare minimo a radice ed estremità, in questo modo modelli con corde maggiori potranno utilizzare profili più penetranti.
E' una cosa facile anche da verificare sul campo: basta un "calibro"
Considera che bene o male anche le categorie "vere" hanno delle limitazioni di superfice-allungamento percui trasportare il tutto sul piccolo vuol dire avere più o meno le stesse caratteristiche. Anche lì c'è il mdoello piùo meno perforamnete ma i costi di sviluppo nostri sono nettamente infgeriori a quellisostenuti da icostruttori delgi aerei veri, quindi abbiamo la possibilit àdi tiare fuori il meglio possibile da qualsiasi configurazione aerodinamica. Per la scala basta avere un decalogo delle dimensioni di gran parte degli aerei partecipanti alle vere gare, così da poter rapidamente verficare le dimensioni, un po' come è stato fatto 12 anni fà con il combat.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando