Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 07, 17:24   #3 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da masterone1
Leggendo tra le varie discussioni ho letto che provando la durata delle batterie sul banco o con modello fermo si rischia di bruciare tutto, invece leggendo l'articolo "Avvicinarsi all'Aeromodellismo" presente sul sito ho trovato scritto questo:

[...]- Stima della durata della carica delle batterie (ovvero sapere quanto tempo il motore rimane acceso per capire quando è il momento di atterrare): con pacco batterie carico fare girare il motore fino a che si spegne e prenderne il tempo. Si può fare anche una prova "realistica" ossia 10 secondi a tutto gas, 20 secondi a 2/3 del gas, ripetuti fino a che scatta il Cutoff[...]

Ho effettuato questa operazione e per non riscaldare eccessivamente il motore e le batterie ho messo il modello davanti al ventilatore accesso per rinfrescare il tutto... ho fatto la cazzata???

Mi potreste chiarire le idee????
Grazie
A me questo metodo sembra un pò inutile proprio per i motivi che dice anche paologiusy.

Il metodo che uso io è quello di verificare la carica delle celle dopo il volo.

Durante il primo volo faccio ad esempio solo 5 minuti, atterro e ricarico, se i mah caricati sono ad esempio 1/3 della capacità totale della batteria sò che bene o male potrei volare 15 minuti prima che intervenga il cutoff, ma in genere rimango a 2/3 della scarica... ne soffre meno la batteria.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando