Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 07, 16:17   #1856 (permalink)  Top
utentequattro
User

L'avatar di utentequattro

Data registr.: 27-01-2007
modifica timone x tendenza a virare a destra

ho provato a disassare il motore a destra ed a sinistra spessorandolo con balsa da 2 mm e giocando sulla elasticita' del supporto , ma non ci sono stati miglioramenti drastici , solo qualche piccolo miglioramento ma difficile da apprezzare.
ho solo notato che il flusso d'aria generato dall'elica per 3/4 investe la parte superiore del timone , mentre solo 1/4 va sulla parte mobile.
ho quindi deciso di aumentare la superficie della parte mobile per avere piu' governabilita' in volo senza motore , e nello stesso tempo aumentare e disassare leggermente a sinistra la parte fissa del timone, in modo che compensi l'effetto del viraggio a destra.
Non ho ancora volato , ma dalle prove fatte a casa sospendendo il modello con un filo fissato al baricentro (vedi foto) , dando motore al massimo ora sta quasi fermo al centro , mentre prima girava violentemente a destra e dando i comandi destra sinistra , prima girava a sinistra con fatica , e a destra molto , mentre ora i comandi li sente abbastanza bilanciati.
e' chiaro che a casa non e' la stessa cosa che in volo , ma prima quello che faceva in volo , in pratica lo ripeteva anche a casa, appena volero' vi faro' sapere.
Icone allegate
Easy Star-dscn2663.jpg   Easy Star-dscn2665.jpg   Easy Star-dscn2667.jpg   Easy Star-dscn2669.jpg   Easy Star-dscn2673.jpg  

UTENTEQUATTR0
utentequattro non รจ collegato   Rispondi citando