Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 05, 15:20   #10 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fai4602@07 aprile 2005, 12:40
Una sottile vena di polemica eh Bat ??

Sugli Horten nulla da dire, anzi, tanto di cappello, ma come capita ai troppo innovativi non sempre le loro idee stanno al passo con le situazioni ambientali che si trovano fra i piedi e la disponibilità ad accettarle da parte di coloro che devono fare i conti con il popolo. Vedi gli studi per i tutt'ala commerciali.

In quanto a Von Braun, nazi convertito al piacere del dollaro, è meglio stendere un velo pietoso. Se non fosse stato per gli USA non avrebbe avuto il riconoscimento che gli è stato concesso e se fosse andato in Russia forse non ne avremo più sentito parlare e i voli spaziali non ci sarebbero forse stati o forse si ma con notevole ritardo.

Teichfuss è stato un'altra cosa, un sognatore alla pari di Rutan, solo che ha vissuto in un periodo di poco denaro e di troppa propaganda. Finita quella finito il resto.

Contributo forse non serio, ma polemico abbastanza ?
Ti rispondo con piacere, la vena polemica non era rivolta ai personaggi citati, come avrai capito...
in effetti il caso Teichfuss è particolare, ma ci sono molto affezionato, ogni tanto passo dove abitava, e probabilmente io bambino l' ho visto di persona aggirarsi per Pavullo col basco e la gabbana.....
Pur non essendo io un nazi rispetto il lavoro di Von Braun, di Ley e di altri del gruppo di Peenemunde, quest' estate penso di andare sia a Wasserkuppe che a Peenemunde, passo per Dresda e Lipsia per far contenta mia Moglie.
Sicuramente i Russi erano + avanti degli Americani sui Razzi negli anni '40, e Von Braun ha riportato in pari gli Americani in poco tempo, quali fossero le sue opinioni politiche.
Gli Horten sono gli Horten.
Ah, dimenticavo, Messerschmitt non era proprio una schifezza come progettista, il Me109 e soprattutto il Me262 erano cose serie.
Ma non è mica colpa mia se le cose con il gradiente + avanzato in Aeronautica ed in Marina sono state tirate fuori dai Tedeschi (e anche un pò dagli Americani) negli ultimi anni della II° G.M., ho visto cose su riviste di prototipi recuperati dopo la Guerra che facevano paura, e poi che ufficialmente i nazi NON adottavano la fisica atomica xchè non era "Scienza Ariana" (sappiamo che ci provavano anche loro...).
a proposito, ho un libro di tal sedicente Ryland che sostiene che i Tedeschi hanno inventato i Dischi Volanti, prima con motori a scoppio, poi a Turbina, poi con una specie di effetto Antigravità, lascio all' autore(con la minuscola)la paternità delle affermazioni ivi contenute, l' unico accenno a uba teoria non astrusa è l' Efferro Coanda.
ps il tuo contributo è serissimo, mi pare, comunque NON si può parlare di Polit--Accidenti, quasi ci ricascavo...
ciao
batman non è collegato   Rispondi citando