02 agosto 07, 10:00
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Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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Originalmente inviato da maxfly ho controllato ed effetivamente l'alberino interno si era leggermente storto .
per fortuna ne avevo uno di scorta .
vorrei anche esporre un mio esperimento sul problema degli upgrade in alluminio e ripercussioni sul volo del lamma ( spirali o voli circolari non voluti ).
ho preso una flybar e ho tagliato le parti terminali ricurve facendo attenzione ad avere la stessa lunghezza da ambo le parti.
poi ho pesato i piombi originali della flybar che sono circa 2 grammi ciascuno.
li ho sostituiti con i ferma ruota dei carrelli aerei ma aumentando il peso a circa 4/5 grammi per lato. precedentemente ho rivestito la flybar con del termoretraibile per avere un fissaggio migliore ( attenzione perchè i ferma ruota possono scivolare sulla barra e diventare pericolosi ).
dopo aver bilanciato e trakkato il tutto ho provato a volare, risultato: il lamma resta immobile in aria che è una bellezza, vorrei che anche altri che hanno gli upgrade in alluminio provassero questo esperimento per vedere se è un caso o pure no. io mi sono fatto un idea del perchè, il piatto e le manine originali in plastica hanno più gioco e tolleranza negli snodi, mentre gli upgrade in alluminio in abbinamento alla pale extreme sono molto più reattivi e precisi nei comandi quindi la flybar originale non riesce ha compensare il giusto equilibrio del rotore superiore perchè troppo leggera .
attendo vostri commenti.
ciao
massimo | Massimo, ottimo lavoro !
Io non posso provarlo in quanto non ho le manine in allu, ma altri potrebbero.... fateci sapere.
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