Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 07, 22:47   #44 (permalink)  Top
quick
User

Data registr.: 02-03-2007
Ragazzi il wattmetro era difettoso...me l'ha sostuito subito con un altro!

Comunque modello collaudato, uno spettacolo, non ho dovuto trimmare neanche una tacca!!giuro zero!!

Unico problema è che quando davo motore il modello andava drittissimo, appena chiudevo il gas cabrava...baricentro troppo arretrato..sono sceso e spostando avanti la batteria tutto risolto.

Ridecollo, eseguo l'hovering a pochi dm da terra e direi molto semplice e stabile!
Velocità di stallo praticamente pari a zero...Unico neo, come i fratelli grandi, in Harrier tende poco poco a sfarfallare, in Harrier rovescio una fogliolina...
Primo rolling harrier do tutti alettoni e rolla ad una velocità ingestibile!secondo tentativo con meno escursioni molto meglio, bisogna prendere molto bene il tempo dei tonneaux e riesce benissimo...
Unico neo il volo a Coltello. Necessita di molto direzionale e motore e tende a picchiare parecchio, è una figura che con altri modelli riesce più semplice.

Tutto questo con pacco lipo 3S 1500ma Flight Power , motore HAcker A30-28S e regolatore Electrifly 35A.
Ho volato con una 11x4,7 e gli assorbimenti erano altissimi, 34A circa al max...
ma in volo non ho mai usato il max in quanto a 2/3 di gas ripartiva benissimo perchè a manetta sprigiona 365W!!
Una volta a terra il motore era parecchio caldo (ma non rovente), in effetti non sono i suoi assorbimenti, ma secondo me può reggerli benissimo.Tenete conto che ho volato circa 7 minuti entrambi i voli (non è male). Infatti terrò su quell'elica, basta avere l'accortezza di non usare a sproposito il max gas.

Concusioni: il modello in volo sembra il fratello grande da 2metri, credetemi è stupendo.Ed è ottimo per il 3D..

forse domani sera il primo video!!ciaooooooo

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando