Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 07, 20:07   #2 (permalink)  Top
pragamichele
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
ebbene si...........ho constatato che gli eli non planano.......(sopratutto se il rotore si blocca)

l'Hurricane stava viaggiando asse pista a circa 4-5 metri di altezza quando improvvisamente le pale si sono chiuse, con ovvie conseguenze !!!!

Danni strutturali direi veramente e fortunatamente pochi (carrello anteriore, albero piegato e una pala rotta) ma perchè improvvisamente si è bloccato il rotore??????

Nella foto che allego è quello che ho visto recuperando il modello........la corona da 42 T era ridotta in queste condizioni !!!!!

Smontando il tutto ho constatato che delle tre viti che fissano l'Hub set in alluminio alla corona (vedi seconda foto) ne erano rimaste colo due, svitate e incastrate tra corona e telaio.

Visto che stavo smontando il tutto, ho controllato anche la corona da 61 T ed ho purtroppo constatato che anche quelle tre viti erano lente.


Peccato perche il tutto è successo solo dopo una decina di voli.........................

Se qualcuno che possiede questo modello ha riscontrato, suo malgrado, altre anomalie è pregato di segnalarlo..........

.............per evitare di spendere ovviamente

grazie.................
eh si negli eli il frenafiletti non è mai abbastanza
pragamichele non è collegato   Rispondi citando