al Meeting c'ero anche io, sono il papa' del ragazzino di 11 anni che volava con il Vor giallo, e confermo che le condizioni erano veramente buone (rispetto agli anni passati) comunque personalmente ho volato in pendii di minor fama con risultati di molto superiori.
Nota veramente dolente l'incidente occorso al modellista che ha sbagliato in pieno la manovra d'atterraggio, infatti ero a pochi metri dal palo della manica a vento mentre istruivo l'unica ragazza che ha volato lì (aveva 3 voli alle spalle fatti in pianura) ho sentito chiaramente dichiarare l'atterraggio, e come mia abitudine quando sento dichiarare atterraggio .. un occhio al modello un altro a chi sta atterrando, ho visto molto bene l'aliante arrivare in zona atterraggio e quasi magicamente non riusciva a scendere di quota ne a perdere velocità tant'è che ho pensato "ora torna fuori e rifà il giro" e invece, me lo sono visto sfrecciare a 3 metri da me e sucessivamente ho visto la gente a terra come birilli... non voglio ne criticare chi pilotava l'aliante in atterraggio ne l'organizzazzione , però voglio richiamare l'attenzione alle normali regole di volo che ci insegnano da sempre, in caso di difficolta.. abortire sempre l'atterraggio.. in caso di prob. radio .. urlare forte e farsi sentire, dichiarare sempre con fermezza e VOCE ALTA l'intenzione di atterrare e dove.. chi atterra si deve staccare dal gruppo e andare a pilotare dove ha piu visibilità.. ecc..ecc..
poi .. gli incidenti possono capitare, e finchè va bene...
un augurio di pronta a serena guarigione al ferito e anche un pensiero al pilota "kamikaze"
che penso anche lui abbia una qualche ferita, seppur nell'orgoglio..