Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch Nel fine settimana ho iniziato a fare i primi voletti con il TRex600 nitro sport, quello per interderci con trasmissione a cinghia e telaio/derive in carbonio. Nel trevigiano, domenica faceva piuttosto caldo: da astuto modellista, ho caricato la macchina prima di pranzo, ho pranzato con calma, guardato la tv e poi sono andato al campo volo verso le 14.30. Ovviamente, ho lasciato la macchina sotto il sole cocente, ergo l'abitacolo era bollente: scaricato il modello mi sono accorto che la deriva di coda, quella che per intenderci salva i palini di coda, era vistosamente piegata. La mia ipotesi, era che il calore avesse indebolito il materiale e complice un infelice posizionamento del modello, il peso avesse fatto piegare la deriva in questione: la mia ipotesi è stata confermata questa sera, quando armato di asciugacapelli, ho adeguatamente scaldato la deriva e posta sotto 2 volumi di enciclopedia, l'ho riportata dritta.
Tutto questo per dirvi: non lasciate i vostri TRex600 in G10 sotto il sole/calore cocente e qualora sbadatamente lo facciate, basta un banale phon e tutto torna come nuovo... |
Scusa se mi permetto ma sei stato poco furbo.Hai idea di quale temperatura possa raggiungere l'abitacolo di un auto?.
Si rischia di grosso con i modelli...oltre che a sformarsi il telaio si possono scollare le pale in VTR quelle formate da due gusci come le sab oltre alla possibilità di danni all'elettronica.DI temperature di lavoro non ne hai mai sentito parlare? da -10 a + 50° o cose del genere?
é come andare a volare a St.Moritz con -20° e lamentarsi che il piatto si muove a scatti e le plastiche si rompono.
Gli ely non sono giocattoli e sono pericolosi se usati incautamente e non tenuti correttamente ricordiamocelo sempre!
Quindi non è tanto la colpa del G10 dell'align ma un pò della tua imperizia.