Citazione:
Originally posted by FLUO@07 aprile 2005, 09:31 Ciao Spitoni, bel chiarimento, per curiosita' suche modelli le utilizzi? temo che per l'eli 10 c di scarica dichiarati (per me non sono mai reali) siano un po' pochi.
Ciao a a tutti |
Le 1150 le uso esclusivamente su modelli con speed400, non per sfiducia delle celle, ma solo perché uso solo motori fino al 400, con assorbimenti fino a 10-12A.
Sugli aerei poi c'e' il vantaggio che in volo i consumi un po' calano.
Ho amici che le usano con brushless e sono molto contenti della scarica che riescono a gestire (sempre sopra i 10-12A)
Le 1150 le danno per 12C ovvero 13,8A e 23A di picco.
Io direi che c'e' il margine per usarle senza problemi.
Non conosco gli assorbimenti tipici degli elicotteri, ma se non capisco male il consumo è sempre alto e abbastanza costante.
Quanto assorbe il tuo motore ?
Con le konion da 1150 secondo me se stai sui 10-12A di media non dovresti avere problemi visto che hai altri 10A di picco di riserva e la cella lavora nel range giusto.
Per le 1400, se modelberg dichiara i ratei di scarica presenti sul loro sito (non ricordo ora con esattezza quali), io mi fiderei.
Poi come suggeriva tempo fa Anfarol, occorre sempre ventilare bene le celle altrimenti i valori di scarica ovviamente sono da calare x evitare di cuocere le batterie.
Stefano.