Citazione:
Originally posted by mephisto@06 aprile 2005, 15:37 Una cosa del genere esisteva fullsize nella WW2 e si chiamava ME163 comet, al monento le repliche sono degli alianti... per fortuna.
Ciao |
perchè pensi sia impossibile da realizzare? io + di 10 anni fa mi ero procurato tutto l' occorrente, Serbatoi e tubi INOX, valvole elettriche, sistema di pressurizzazione, avevo fatto un ugello in acciaio INOX e poi stavo facendo lo stampo per un ugello in Ceramica, anzi, più di uno, lo avrei montato su un Delta di cui avevo il progetto, ma sia allora che adesso per probl. di pilotaggio e tempo (le capacità tecniche, modestamente, non mi mancano) non sono + andato avanti.
Ho solo fatto alcuni prototipini (il diminutivo è d' obbligo) di razzi con propulsione a vapore d' acqua e poi a vapore di perossido di idrogeno (acqua ossigenata a 130 Volumi, ma so di poterne trovare a 450 volumi), tra parentesi l' acqua ossigenata a 130 Vol. ustiona la pelle, considera che con 10cc di perossido di idrogeno un oggetto do metallo e cartone di 150 gr. lungo 50 cm. saliva di oltre 200 mt. (stimati) ma per la non sicurezza del recupero col paracadute diventava pericoloso....
ma unendo varie idee ed esperienze si possono fare tante cose...
Av Salud