Discussione: Mode 1 elicotteri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 07, 23:22   #6 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Anch'io sono stato per diversi anni un aeromodellista, e dagli aerei 3d ho iniziato con gli elicotteri.
Mantenendo ovviamente il mode1.
La psicologia di pilotaggio è diversa, ma adesso che ci ho preso mano, per me avere sotto i pollici un aereo o un elicottero non fa poi così tanta differenza.
Se quando volavi con l'aereo eri abituato ad usare molta coda,allora con l'heli ti troverai bene, perchè l'elicottero NECESSARIAMENTE nelle virate, ha bisogno di molta coda, tu devi letteralmente accompagnare il muso e curare la portanza e l'assetto di volo.
Con l'aereo puoi permetterti d'essere meno accurato, persino evitare totalmente l'uso della coda e te la cavi..
Conosco persone che con l'aereo facevano virate sono con cabra\alettoni, cosa che con l'elicottero non ti puoi permettere, xkè la perdita di portanza è maggiore,per poter fare una cosa del genere devi entrare a gran velocità e comunque un intervento sulla coda è sempre indispensabile.
Per il resto l'impostazione base dei controlli è la stessa, non conosco a fondo FMS, per quel che ho visto ed ho provato, lo ritengo Diseducativo in quanto ti illude di saper pilotare un elicotteor ma poi all'atto pratico,vai al campo e lo distruggi,tranquillamente.
Ci resti male, e magari se fms non ti faceva vedere quel pilotaggio,così facile,così fluido, al capo "SARESTI STATO PIU' ATTENTO", per cui TU parto del presupposto che c'è un abisso di differenza fra FMS e l'elicottero vero.
Se vuoi un prodotto che riproduca fedelmente il modello,via pure su REALFLIGHT G3.5, a mio parere un eccellente prodotto.
C'è chi afferma che REFLEX è migliore, ma io ti posso dire che da quando ho montato il g3, il mio reflex è finito in cantina! Poi...Questione di gusti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando